AZIENDA
Saldature certificate – ISO 9001 e PED
Qualità, costanza e criterio sono da sempre i capisaldi dell’attività di Casa della Saldatura.
I processi produttivi sono conformi a procedure collaudate positivamente e sono mantenuti costantemente sotto controllo.
Casa della Saldatura impone alti standard qualitativi su tutte le lavorazioni, a garanzia delle caratteristiche del prodotto finale, concordate da subito con il cliente.
Ma non contano solo le parole: sono le certificazioni a testimoniare con trasparenza quanto l’azienda dia valore alla qualità dei servizi forniti.
È sicuramente la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 a fare da garanzia per la qualità del lavoro svolto, ma non è la sola certificazione nel settore saldature che è stata riconosciuta a Casa della Saldatura.
DIRETTIVA 2014/68/UE PED (Pressure Equipement Directive)
La certificazione delle saldature per la direttiva PED si esegue sotto esplicita richiesta del cliente per uno specifico prodotto/progetto, coadiuvati da un ente esterno certificatore accreditato e coinvolto nel processo.
In generale, la direttiva si applica su valvole idrauliche, tubazioni, accessori di sicurezza, contenitori a pressione e tutti i recipienti sottoposti ad una pressione relativa massima superiore a 0,5 bar.
La certificazione della saldatura per prodotti che necessitano della direttiva PED è solo una parte della stessa.
Ogni progetto prevede materiali differenti, spessori differenti, geometrie differenti, giunti da saldare differenti.
Questa variabilità rende impossibile la definizione dei certificati di saldatura a priori, se non basata su di un progetto specifico.
Per i motivi sopra citati, i costi dei certificati specifici saranno da quantificare in separata sede.
Compila i dati richiesti nel form qui sotto per analizzare il tuo prodotto e sapere a quali obblighi deve attenersi.
PED